FIORI DI BACH

Secondo il medico inglese Edward Bach la malattia è l’allontanamento della persona dalla felicità. Miscele personalizzate lavorano su disarmonie psico-fisiche come:
Stress
Ansia
Depressione
Paure
Relazioni o situazioni difficili
Mancanza di concentrazione..


INTOLLERANZE ALIMENTARI

Tramite il Test Kinesiologico (test muscolare) il corpo ci indicherà quali sono gli alimenti disturbanti.

Scoprire a quali alimenti si è intolleranti è utile per aiutarci a migliorare sensibilmente il benessere di tutto il nostro organismo.
Infatti, risolvere le intolleranze alimentari, aiuta a migliorare o risolvere problematiche come:
Allergie
Mal di schiena e dolori in generale
Disfunzioni di stomaco ed intestino
Affezioni alle vie respiratorie
Mal di testa
Cistite, candida genitale
Sovrappeso..


RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Sul piede sono presenti zone riflesse degli organi e sistemi dell’intero organismo.

Tramite l’individuazione delle zone dolenti alla pressione si ha l’informazione delle disarmonie presenti nelle varie parti del corpo ancor prima della comparsa dei sintomi.

Grazie al loro massaggio si ottiene un riequilibrio generale dell’organismo che da un lato ha un’azione preventiva, rilassante e riequilibrante, dall’altro interviene su eventuali disturbi.


METAMORFICA

Consiste nello sfioramento dei punti riflessi della colonna vertebrale su piedi, mani e testa.

Riflessi identificati come corrispondenti al periodo della gestazione durante il quale si pongono le basi di tutte le caratteristiche fisiche e mentali, “positive” e “negative” di ogni individuo.

La Metamorfica permette alla persona di trasformare e risanare questo periodo della vita aprendole la strada ad una migliore condizione di vita. Questo avviene attraverso il massaggio metamorfico che scioglie i blocchi energetici, formati durante la gestazione, i quali impediscono la nostra evoluzione così da far fluire armoniosamente la nostra forza vitale.


MASSAGGIO OLISTICO

É un massaggio rilassante, distensivo e riequilibrante che tratta tutto il corpo (viso, torace, addome, arti e dorso).
Include differenti tecniche di massaggio rendendolo completo ed adatto a tutti.


MASSAGGIO BREUSS

É un massaggio dolce e rilassante lungo la colonna vertebrale.
Distende ed ammorbidisce la muscolatura profonda della schiena determinando un allungamento della colonna vertebrale che andrà di conseguenza ad aumentare gli spazi e l’idratazione dei dischi inter- vertebrali.

Per tensioni particolarmente insistenti può essere associato al Metodo Dorn.


METODO DORN

É un metodo manuale di auto aiuto per la correzione gentile e sicura dei disallineamenti della colonna vertebrale e delle altre articolazioni.
Può sciogliere vecchi blocchi sia a livello fisico che energetico o emotivo.

Metodo di auto aiuto perché al termine del primo trattamento verranno assegnati semplici e brevi esercizi da fare a casa che assicurano un successo a lungo termine.

Il Metodo Dorn consiste in leggere pressioni sulle articolazioni e ai lati dei processi spinosi di ogni anello vertebrale.
É un trattamento in cui il cliente coopera con l’operatore, infatti durante le pressioni sarà guidato a fare piccoli movimenti oscillatori.


RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA

I Chakra sono vortici di energia emanati dai principali gangli nervosi della colonna vertebrale. Essendo collegati al Sistema Nervoso regolano l’attività degli organi e la qualità dei pensieri e delle emozioni.

Il trattamento consiste:
- nella percezione della qualità dell’energia di ogni Chakra attraverso l’ascolto con le mani
- nella scelta di rimedi naturali, come oli essenziali o fiori di Bach, che con la loro successiva applicazione quotidiana avranno il compito di riequilibrare la persona.

La scelta dei rimedi avviene tramite il Test Kinesiologico che ci permette di dialogare con l’inconscio così da poter lavorare sulle cause profonde di squilibrio dei Chakra.


REIKI

Il Reiki è una tecnica di riequilibrio energetico che, grazie alla canalizzazione dell’Energia Universale, favorisce il miglioramento del benessere psico-fisico della persona lavorando sulle cause profonde del malessere.